A Bologna l’Uhc Adige inverte la rotta e fa sua la sfida in coda alla classifica

Bologna. Inverte la rotta l’Uhc Adige che nella città Felsinea ritorna alla vittoria, dopo un poker di sconfitte, superando i padroni di casa grazie ad un match volitivo e convincente che valeva...



Bologna. Inverte la rotta l’Uhc Adige che nella città Felsinea ritorna alla vittoria, dopo un poker di sconfitte, superando i padroni di casa grazie ad un match volitivo e convincente che valeva doppio in chiave salvezza. Infatti sia il Bologna, ancora fermo al palo, che i moriani, penultimi del lotto, erano chiamati a puntellare con un successo, una classifica che dopo cinque giornate di campionato piangeva.

Ebbene la squadra di mister Possali, che si presentava in campo al gran completo, parte bene e gioca con intelligenza tattica e "fame" di portare a casa un successo che manca ai moriani dalla prima di campionato. I trenini partono a razzo; e nei primi due quarti, a metà gara, realizzano tre gol, con doppietta del diciottenne Rodriguez, prima su corto e poi su ribattuta del portiere emiliano. In seguito allungano il gap sui rivali al termine di un’azione corale, con Formenti.

La partita, sempre controllata dai lagarini, si ravviva solo nell’ultimo tempo, quando l'Adige subisce 2 cartellini gialli e quindi, provvisoriamente, va in inferiorità numerica. I bolognesi riducono il divario grazie a due mete. Sul finire della frazione un contropiede di Pellegrini ed un sigillo del bomber Bazzoni che firma il cartellino di giornata, consentono all'Uhc Adige di aggiudicarsi una contesa che a questo punto del campionato vale doppio. Ora la squadra del presidente Marco Bisoffi, è attesa dal doppio confronto con le sarde Suelli e Juvenilia, anch'esse in difficoltà, e sarà chiamata a dare continuità per non vanificare il segnale positivo arrivato dal campo felsineo. In vetta l’Amsicora, vincente nel confronto interno coi romani del De Sisti, è rimasta solitaria in quando, a sorpresa, il Bra campione uscente ha perso fra le mura amiche contro il Tevere Eur.

RISULTATI: Amsicora - De Sisti Roma 3-2, Bra - Tevere 2-2, Bologna - UHC Adige 3-5, Butterfly - Bonomi 0-3, Juvenilia - Ferrini 4-5, Suelli - Valchisone 2-5.

CLASSIFICA: Amsicora punti 18, Bra p. 16, Valchisone e Ferrini p .15, Tevere p. 9, Bonomi, Butterfly ed UHC Adige p .6, Suelli p. 5, De Sisti e Juvenilia p. 4, Bologna p. 0. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano