Paura per Federica Brignone, cade e si fa male durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero
La campionessa azzurra aveva fatto il miglior tempo della prima manche dei campionati italiani di gigante. Dopo i soccorsi in pista, il volo verso l’ospedale per accertamenti (foto Tg Rai Trento)
FOTOGALLERIA Una stagione da urlo
I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante
LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci
TRENTO. Brutto incidente in pista per Federica Brignone. L’azzurra, fresca vincitrice della Coppa del Mondo assoluta, era impegnata nella gara di gigante ai campionati italiani in val di Fassa.
Federica Brignone: tutte le emozioni di una stagione da incorniciare
Per la fuoriclasse valdostana il 2025 è stato un anno leggendario: ha vinto la Coppa del mondo generale le coppe del mondo di discesa e di gigante
Secondo le prime informazioni, la sciatrice azzurra, soccorsa in pista, è stata poi portata via in elicottero per eseguire degli accertamenti.
La valdostana, che nella prima manche aveva realizzato il miglior tempo, ha inforcato una porta ed è caduta.
Per Federica è stata una stagione incredibile, con il trionfo anche nelle due specialità di discesa libera e gigante: tre le coppe di cristallo, con quella più grande della classifica assoluta, che si è portata a casa. La valdostana è arrivata pure vicinissima al poker: nel superG era in vantaggio su Lara Gut Behrami prima dell'ultima gara, in cui la svizzera tuttavia ha vinto grazie ad una gara strepitosa.