Serie A

Andrea Pinamonti torna al Genoa: non ci sarà però contro l'Inter

Con gli emiliani il centravanti noneso aveva un contratto da 2,4 milioni di euro a stagione fino al 2027



GENOVAAndrea Pinamonti, a meno di clamorose sorprese, sarà un giocatore del Genoa. La trattativa tra il club rossoblù e il Sassuolo si sta concludendo. L’operazione si concluderà sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 15. L’accelerazione è avvenuta nella tarda serata di ieri, 15 agosto.

Il Genoa ha alzato la sua proposta iniziale venendo incontro alla richiesta della società emiliana. La quadra è stata poi raggiunta sulla valutazione finale di 17 milioni di euro. Pinamonti prenderà il posto di Retegui, che si è trasferito all’Atalanta. Al Sassuolo Andrea Pinamonti aveva un contratto da 2,4 milioni di euro a stagione fino al 2027.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza