TRASPORTO PUBBLICO

Frana sulla Gardesana, servizio di navigazione Riva-Malcesine al via

Dalla mattina di oggi, 4 gennaio. Ieri un sopralluogo tecnico

GUARDA IL VIDEO



RIVA DEL GARDA. Al via oggi un servizio di navigazione per collegare Riva del Garda e Malcesine, a seguito della frana caduta sulla statale della Gardesana orientale in località Tempesta, nel comune di Nago Torbole.

La decisione è stata concordata dall'Unità di missione strategica per la mobilità con Navigarda.

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 

Frana interrompe la Gardesana Orientale: il sopralluogo

Tecnici sul posto, domenica 3 gennaio 2021, per verificare la situazione geologica e programmare l'intervento di sgombero e disgaggio, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti (video di Nicola Filippi)

Ieri è stato effettuato un sopralluogo per verificare la situazione geologica e programmare l'intervento di sgombero e disgaggio, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha ringraziato quanti sono intervenuti per la prima emergenza.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)