il caso

Scuola, Bisesti rassicura i sindacati: «Gli organici Covid saranno garantiti»

L’assessore provinciale dopo la protesta dei rappresentanti dei lavoratori: «Ricordiamoci però che la misura era stata presa per fronteggiare un'emergenza del tutto straordinaria»



TRENTO. "La giunta è in pista per l'integrazione, posto che il tema della scadenza era già stato fatto presente fin dall'inizio ed è dovuto a meccanismo puramente contabile cui, come detto, si sta provvedendo, pur in assenza di assegnazioni dello Stato. Come abbiamo garantito gli organici l'anno scorso faremo lo stesso anche per quest'anno. Ricordiamoci però che la misura era stata presa per fronteggiare un'emergenza del tutto straordinaria".

Così l'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti, dopo la presa di posizione di Flc Cgil, Cisl Scuola e Satos che hanno chiesto di mantenere l'organico Covid straordinario nelle scuole trentine, circa 200 lavoratori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza