Università

Primi laureati magistrali in Agrifood dell'Università di Trento

Corso unico in Italia, svolto alla Fondazione Edmund Mach



TRENTO. Sono Sara Ammaniti, Stefano Galvagni, Retchel Millama e Stefano Zanoni i primi quattro laureati magistrali in Agrifood Innovation Management, il percorso della formazione nel campo di agricoltura, alimenti e ambiente dell'Università di Trento.

Il corso di laurea - si apprende - è stato inaugurato nell'anno accademico 2021-22 per rispondere alla crescente esigenza di personale qualificato per l'innovazione del settore agricolo e alimentare e la valorizzazione dei prodotti. Il corso di laurea magistrale in gestione dell'innovazione agroalimentare è un programma unico nel panorama educativo italiano. Svolto interamente in lingua inglese, ha sede nel campus di San Michele all'Adige, presso la Fondazione Edmund Mach. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa