Docenti trentini, c'è il bando per le graduatorie: finestra estiva per passare dalla terza fascia alla seconda
Domande dall’11 aprile al 13 maggio. Con la delibera della Provincia è decisa anche la tabella per la valutazione dei titoli che gli insegnanti dovranno presentare alle scuole
TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato il bando sui termini e le modalità di presentazione delle domande per l'inserimento nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il triennio scolastico 2024-27. Con la delibera - informa la Provincia - è stata approvata la tabella per la valutazione dei titoli che dovranno presentare gli aspiranti docenti alle scuole provinciali.
«Abbiamo voluto velocizzare la procedura di formazione delle graduatorie, considerati i tempi tecnici necessari per giungere alla loro approvazione e per garantire così il regolare inizio dell'anno scolastico a settembre. Rispetto alla passata edizione è stata introdotta la possibilità per i docenti inseriti in terza fascia di passare alla seconda fascia, riservata ai docenti abilitati, una volta che abbiano conseguito il titolo di abilitazione e previo svolgimento della necessaria attività istruttoria. Per questo, durante il periodo di vigenza triennale delle graduatorie, sarà prevista una finestra estiva per la presentazione del titolo», ha spiegato l'assessore competente, Francesca Gerosa.
L'apertura dei termini per l'inoltro delle domande è fissato per giovedì 11 aprile, la chiusura il 13 maggio.