infanzia

Avio, il brand del cachermire apre il nido aziendale

Falconeri ha inaugurato la nuova struttura: oggi ospita 10 bambini ma si arriverà a 19. L’ad Ruffoli: «Altro passo per favorire la conciliazione»



AVIO. "Oggi abbiamo aggiunto un altro obiettivo importante per venire incontro alle esigenze delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori. Aggiungiamo così un altro tassello a quelli messi in campo in questa zona dal 1994 a conferma di un'attenzione per il territorio che si rafforza sempre più ". Così l'amministratore delegato di Falconeri Tarcisio Ruffoli oggi (1 settembre) all'inaugurazione dell'asilo nido aziendale nel quartiere generale della società che ad Avio occupa 280 dipendenti nell'ideazione, produzione e distribuzione di capi in cachemire.

L'iniziativa, molto apprezzata, si inserisce nei piani di welfare, ossia di benessere aziendale, con un nuovo servizio che al momento riguarda 10 bambini ma che è stato ideato per ospitarne fino a 19.

"Ci siamo affidati alla Cooperativa Bellesini presente sul territorio con delle capacità importanti - ha aggiunto Ruffoli portando il saluto del presidente del Gruppo Calzedonia Sandro Veronesi - perché non volevamo avere un parcheggio per i bambini ma un luogo dove farli crescere attraverso un percorso formativo con attività diverse e innovative". "Qui metteremo in atto un progetto educativo vero e proprio, non un semplice servizio di custodia dei bambini. Lo vogliamo fare - ha puntualizzato Roberto Festi, presidente della Bellesini - con le competenze del nostro personale in una collaborazione virtuosa con l'azienda in un clima e in una struttura ideale per i nostri piccoli ospiti. Un servizio come il nido aziendale Falconeri non solo soddisferà le esigenze dei dipendenti ma contribuirà alla crescita di tutto il territorio".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica