Podcast

Due colpi di pistola alla testa, una Porsche nera abbandonata a bordo strada: il giallo della Val d'Ega

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato.



BOLZANO. La Porsche 911 nera è lì, muta testimone dell’ultima notte del suo proprietario. L’hanno abbandonata sul margine sinistro della vecchia statale della Val d’Ega, tra Ponte Nova e Nova Levante, a 150 metri dalla galleria del chilometro numero 13. È il 5 agosto 1981: la vittima è Lorenzo De Toni, 29 anni, padovano, rappresentante di biancheria intima femminile e navigatore di rally. Viene colpito alla testa da due colpi di pistola esplosi a distanza ravvicinata. Quando viene gettato sulla riva del torrente, è ancora vivo, anche se in coma irreversibile. Un giallo in piena regole, pieno di punti oscuri.   

Ma ecco il podcast di Mario Cagol:

Martedì prossimo, 14 febbraio, sarà disponibile una nuova puntata di “Delitti e misteri”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Morte di Andrea Papi, il gip si riserva di decidere sull'archiviazione per Fugatti e il sindaco Maini

La richiesta era stata presentata dalla pm Patrizia Foiera e riguarda la denuncia per omicidio colposo depositata dai familiari del giovane nei confronti del presidente della Provincia e del primo cittadino di Caldes, in relazione alla tragedia del 5 aprile del 2023, quando il 23enne fu ucciso dall'orsa Jj4, incrociata improvvisamente durante una corsa nei boschi sopra il paese

LA PROTESTA «Mio figlio come Gesù, morto innocente»
LA VIDEOINTERVISTA «L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo»