montagna

Turismo: c’è il corso per accompagnatore di media montagna in Trentino

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 aprile 



TRENTO. Sono aperte le iscrizioni alla prova attitudinale per l'ammissione ai corsi di abilitazione per Accompagnatore di media montagna.

Lo ricorda l'assessore provinciale a turismo e sport Roberto Failoni.

L'Accompagnatore di media montagna è una vera e propria figura professionale alla quale compete l'accompagnamento su terreni escursionistici dove non è richiesto l'uso di tecniche ed attrezzature alpinistiche o la progressione su terreni innevati.

Oltre a conoscere e attuare gli aspetti tecnici tipici dell'escursionismo, l'Accompagnatore di media montagna è preparato a divulgare gli aspetti culturali che caratterizzano la montagna, sia naturalistici che antropologici, infatti i sentieri, le aree e le strutture espositive di particolare pregio naturalistico, storico ed etnologico costituiscono il terreno di attività degli Accompagnatori.

I termini del bando per la presentazione delle domande scadono venerdì 15 aprile 2022.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa