Montagna

Tragica valanga sull’Ortles: morto un alpinista, disperso il suo compagno di escursione

La slavina sulla parete nord. A dare l’allarme i familiare dei due alpinisti tedeschi che non erano rientrati in albergo. Il corpo di uno di loro trovato in tarda serata dal Soccorso alpino



BOLZANO. Un alpinista tedesco è stato trovato morto questa sera (27 aprile) dagli uomini del Soccorso alpino sotto una valanga, caduta sulla parete nord dell'Ortles.

Un altro alpinista tedesco, suo compagno di escursione, risulta ancora disperso.

A dare l'allarme, nel tardo pomeriggio di oggi, erano stati i familiari dei due alpinisti, che non li avevano visti rientrare in albergo dopo l'impegnativa escursione sull'Ortles, che con i suoi 3.905 metri è la montagna più alta dell'Alto Adige.

Erano subito scattate le ricerche, anche con un elicottero, ed era stata scoperta la valanga, sotto la quale si trovava il cadavere dell'alpinista, del quale non sono state ancora fornite le generalità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità