montagna

Tragedia in montagna nel Canton Ticino, morti due quattordicenni, grave un quindicenne

L'incidente durante un'escursione in val di Blenio lo scorso 4 settembre. Uno dei tre ragazzi era morto sul colpo, l'altro si è spento nella sera di ieri (9 settembre) dopo una lunga lotta contro la morte all'ospedale di Lugano



BLENIO. È morto il 14enne di Induno Olona (Varese), precipitato in montagna a Blenio, in Svizzera, il 4 settembre scorso. Nell'incidente, avvenuto durante un'escursione, erano restati coinvolti altri due giovanissimi, di cui uno morto sul colpo.

Il ragazzino era trasportato in gravi condizioni in elicottero in ospedale a Lugano, ma purtroppo ieri sera, 9 settembre, la tragica notizia che non è sopravvissuto ai gravi traumi riportati. Cristian Maccarone, questo il suo nome, ha lottato fino all'ultimo, nel letto dell'ospedale dove era arrivato in condizioni gravissime, ma non ce l'ha fatta.

La sua famiglia, partita da Induno Olona (Varese), gli è rimasta accanto fino alla fine. Quel giorno Karim Larbi Damir, 14 anni anche lui, origini marocchine ma da sempre residente a Bisuschio, sempre nel varesotto è scivolato sul sentiero che stava percorrendo con alcuni coetanei, parte di una comitiva di una polisportiva, ed è caduto in un burrone.

Cadendo ha investito e trascinato con se Cristian, per poi morire sul colpo. Proprio oggi la sua famiglia aveva organizzato un momento di preghiera, nel rispetto della loro cultura.

Resta invece ricoverato in prognosi riservata un terzo giovanissimo, 15enne di Mendrisio, che aveva tentato di aiutare le due vittime.













Scuola & Ricerca

In primo piano