Alto Adige

Scivolano con le ciaspole sulla Cima Nera: tre feriti, uno è grave

Si tratta di tre escursionisti germanici che erano impegnati in un'escursione di gruppo. L'incidente lungo il confine tra Italia e Austria



BOLZANO. Tre turisti germanici sono rimasti feriti domenica mattina, 17 marzo, vittime di una caduta durante un’escursione con le ciaspole sui versanti della Cima Nera, vetta di 3.628 metri lungo la linea di confine tra Italia e Austria in alta Val di Slingia.

I tre erano impegnati in un’uscita in gruppo e, verso le 8, uno di loro è caduto in un passaggio stretto trascinando con sé gli altri due in una rovinosa scivolata per una ventina di metri su un terreno innevato con rocce affioranti.

Due di loro se le sono cavata con ferite non gravi, il terzo compagno ha subito contusioni più gravi ed è stato elitrasportato e ricoverato all’ospedale San Maurizio a Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno