Val gardena

Cade per 80 metri in un dirupo in Alto Adige, trovato morto un turista tedesco

Il corpo localizzato ai piedi di un dirupo. La vittima è un uomo di 82 anni di cui da ieri sera, 4 ottobre, si erano perse le tracce



BOLZANO. È stato trovato morto un turista tedesco di 82 anni che da ieri risultava disperso in val Gardena.

L'uomo, in compagnia della moglie e della figlia, era partito a piedi da passo Gardena per scendere poi a valle lungo la Vallunga. Nei pressi del rifugio Puez l'uomo e le due donne si sono però persi di vista.

Ancora in serata sono scattate le ricerche, interrotte poi senza esito per la scarsa visibilità. Questa mattina il corpo senza vita dell'anziano è stato localizzato da un elicottero ai piedi di un dirupo.

L'uomo probabilmente ha perso il sentiero oppure è scivolato ed è poi precipitato per un'ottantina di metri, morendo sul colpo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità