il salvataggio

Cade durante la passeggiata: soccorso dopo una notte all’addiaccio vicino a Stelvio

L’uomo, ferito ad una gamba, si è protetto dal freddo con il fieno trovato in un giaciglio di fortuna, sotto un ponte: sta bene (foto Soccorso alpino di Vipiteno – Stol)



CAMPO DI TRENS. E’ sopravvissuto alla notte gelida all’aperto scaldandosi con il fieno trovato sotto un ponte. Mercoledì un uomo residente a Campo di Trens è andato a fare la consueta passeggiata nei dintorni e la sera non è più tornato. La sua assenza è stata scoperta solo giovedì mattina.

Dopo la segnalazione ai carabinieri di Campo di Trens, sono stati allertati il ​​soccorso alpino di Vipiteno e i vigili del fuoco volontari di Stelvio e sono iniziate le ricerche della persona scomparsa.

L'uomo è stato ritrovato in tempi relativamente brevi nei pressi di Stelvio. Secondo i primi accertamenti l'uomo è caduto mentre camminava e si è ferito ad una gamba. Non ha potuto più tornare a casa e si è trascinato fino ad un “rifugio di emergenza” sotto un ponte, dove per fortuna erano immagazzinate balle di fieno che ha usato per proteggersi dal freddo.

Impossibile allertare i servizi di emergenza perché l’uomo non aveva con sé il cellulare. Ha così trascorso tutta la notte all'aperto e anche la mattinata, fino a poco prima di mezzogiorno. Poi, per fortuna, è stato individuato, curato dai servizi di emergenza e consegnato ai paramedici della Croce Bianca, che lo hanno portato all'ospedale di Vipiteno per ulteriori cure.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Stelvio , il soccorso alpino di Vipiteno, la Guardia di finanza, la Croce Bianca di Vipiteno e i carabinieri della zona.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il commento

Australian Open, Sinner: «Ho gestito bene le emozioni, sono felicissimo di tornare in finale»

Il campione altoatesino dopo la vittoria su Ben Shelton: «Ero entrato un po' teso, il primo set è stato duro». Sul prossimo avversario Zverev: «E’ un grandissimo giocatore, non vedo l’ora di tornare in campo». Poi fa sorridere i suoi due tecnici: «Cahill e Vagnozzi sono una buona coppia, anche se hanno una grande differenza di età»

LA VITTORIA Jannik di nuovo in finale a Melbourne. Sconfitto in tre set l'americano Shelton