L’iniziativa

Sul lago di Garda i fiori per i balconi li regala il Comune

A Limone torna l’appuntamento dell’amministrazione comunale che mette a disposizione dieci piante di gerani a chiunque ne faccia richiesta. E c’è pure un concorso


Daniele Peretti


LAGO DI GARDA. Anche per quest’anno, l’amministrazione comunale di Limone organizza la manifestazione “Balcone Fiorito” mettendo a disposizione gratuita di chiunque ne faccia richiesta 10 piante di gerani.

L’iniziativa ha anche lo scopo di abbellire il centro gardesano rendendone la vista molto più piacevole coinvolgendo i residenti che dovranno trovare l’idea più originale per l’esposizione in vaschetta dei gerani.

Ma “Balcone Fiorito” sarà anche un concorso con una giuria che andrà a premiare i cinque migliori balconi di Limone.

Per prenotare i fiori è necessario contattare telefonicamente il Comune – dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 – allo 0365-954366 chiedendo di Maria Teresa Ferrari.

I gerani saranno consegnati successivamente su appuntamento.

All’iniziativa del Comune collabora il Consorzio Turistico Limonese.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità