lago di garda

Sub altoatesino scomparso nel Garda, ritrovato il suo corpo senza vita

L’uomo di 39 anni era scomparso da giovedì 31 agosto. Dal ritrovamento della sua auto il giorno dopo si era attivata la macchina dei soccorsi, che ha lavorato senza sosta



LAGO DI GARDA. È stato trovato oggi, domenica 3 settembre, il corpo senza vita del sommozzatore bolzanino di 39 anni scomparso sul Lago di Garda giovedì 31 agosto.

L'uomo aveva parcheggiato l'auto sul litorale di Brezone, vicino alla palestra dedicata alle attività subacquee, per poi immergersi nel lago. L'autovettura era stata poi trovata dai carabinieri venerdì e da quel momento era scattato l'allarme circa una sua possibile scomparsa nel lago.

Le ricerche sono state coordinate dalla Guardia Costiera di Salò e dalla Prefettura di Verona, con l'impiego di due navi della Guardia Costiera, un elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia, due squadre di sommozzatori dei Vigili del Fuoco provenienti da Vicenza e Venezia e la motovedetta Victor 02 da Bardolino.

Le ricerche dell'uomo venerdì sono durate fino a notte fonda, ma senza dare esito, e sono poi proseguite sabato, con l'apporto di altre unità da Torbole, Lazise e squadre di volontari, oltre che del nucleo sommozzatori di profondità della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto. Oggi, infine, il tragico ritrovamento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità