Quei pianoforti “suonabili” sul lago di Garda
A Desenzano domenica 1 maggio va in scena «Suonami!» con sei pianoforti dislocati in altrettante piazze: chiunque ne ha voglia può sedersi e iniziare a suonare
LAGO DI GARDA. Voglia di suonare il pianoforte durante una gita sul lago di Garda? Domenica 1 maggio a Desenzano del Garda va in scena «Suonami!», l’evento che permetterà a tutti di trovare alcuni pianoforti in giro per il paese per potersi sedere e suonare.
Insomma, «la musica finalmente a portata di mano», così gli organizzatori di Suoni Vibranti presentano l’iniziativa che già l’anno scorso aveva portato le sette note fuori dai teatri, tra le persone, nelle piazze e nelle vie dei centri storici di oltre dieci comuni italiani, da Brescia a Mantova, da Cremona a Lecco, da Parma a Sirmione.
Stavolta tocca a Desenzano del Garda. Segnatevi la data: domenica 1 maggio. Un variopinto esercito di pianoforti verticali colorati invaderà pacificamente il centro gardesano, trasformandolo in sale da concerto a cielo aperto.
Gli strumenti sono a disposizione di chiunque voglia suonarli, non importa se consumato professionista, dilettante o semplice curioso: grazie a “Suonami!”, la musica è di tutti.
Ecco dove saranno i pianoforti a Desenzano: al Castello, al Porto di Rivoltella, in piazza Matteotti, in piazza Cappelletti, in piazza Malvezzi e alla stazione ferroviaria.