Lago di Garda

Il Covid non dà tregua sul Garda: Malcesine dice stop al Capodanno in piazza (e anche ai fuochi d’artificio)

Il Comune alza bandiera bianca con una nuova ordinanza: «L’interesse pubblico della tutela della salute delle persone è preminente rispetto ad altri interessi»



LAGO DI GARDA. Nuove nubi si addensano sul Capodanno al lago di Garda, e non stiamo certo parlando delle previsioni metereologiche. Dopo lo stop ai fuochi d’artificio a Salò, ora è il Comune di Malcesine ad annullare il “Capodanno a Malcesine” che era stato previsto in piazza Statuto.

Il sindaco del Comune di Malcesine, Giuseppe Lombardi, ha firmato oggi (21 dicembre) un’ordinanza che prevede lo stop.

Lombardi fa riferimento alle norme nazionali ma anche alla stretta decisa dal governatore veneto Luca Zaia, parlando dell’evoluzione della «situazione epiedmiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi su territorio nazionale e regionale consigliano di porre in essere tutti quei provvedimenti necessari ad evitare assembramenti di persone che potrebbero aumentare i livelli di diffusione del contagio». E ancora: «L’interesse pubblico della tutela della salute delle persone è preminente rispetto ad altri interessi riguardanti la manifestazione del Capodanno».

Con queste premesse, il sindaco di Malcesine «ordina l’annullamento dello svolgimento dell’evento “Capodanno a Malcesine 2021/22” previsto il 31 dicembre in Piazza Statuto e l’annullamento dello spettacolo pirotecnico», nonché la modifica dell’orario di apertura delle casette, della pista di pattinaggio e della giostra del bruco in Piazza Statuto.

Il Comune ha anche incaricato «la Polizia Locale e gli agenti della Forza Pubblica alla vigilanza del rispetto dell’oirdinanza»,













Scuola & Ricerca

In primo piano