il rinvenimento

Il corpo di una donna affiora dal lago di Garda

Si tratterebbe di una persona di circa 30 anni



LAGO DI GARDA. Il corpo semisommerso di una donna è stato rinvenuto stamane a Manerba del Garda, nei pressi del porto di Dusano. Si tratterebbe di una persona di circa 30 anni. A fare la macabra scoperta un diportsta che transitava nei pressi.

Allertata la Guardia Costiera di Salò, che è intervenuta con due mezzi navali. In porto sono giunti poi i carabinieri e un’ambulanza del 118.

La Procura della Repubblica di Brescia ha disposto il trasferimento all’obitorio dell’ospedale civile di Brescia. In corso le indagini per risalire all’identità della donna e per capire cosa sia accaduto. Non si esclude il suicidio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.