divertimenti

Gardaland, Stefano Cigarini sarà il nuovo amministratore delegato

Ha diretto e sviluppato parchi di divertimento in Italia, Europa, Emirati Arabi, Russia. Succede a Sabrina de Carvalho, che parte per l’Inghilterra


di Daniele Peretti


CASTELNUOVO DEL GARDA. Stefano Cigarini sarà il nuovo Divisional Director Merlin di Gardaland ed andrà a ricoprire anche il ruolo di Amministratore Delegato del Resort; prenderà il posto di Sabrina de Carvalho, attuale AD di Gardaland, che andrà a ricoprire il ruolo di Regional Managing Director UK nel gruppo Merlin.

Cigarini porta con sé una vasta esperienza come Amministratore Delegato del parco Cinecittà World e Senior Vice President Entertainment and Events di Ferrari, alla guida di eventi mondiali, esperienze di marca, parchi a tema e musei della casa italiana di auto sportive di lusso. In precedenza, Stefano Cigarini ha diretto e sviluppato parchi di divertimento in Italia, Europa, Emirati Arabi, Russia e operato come Direttore Marketing per Universal Studios e Sony BMG Music Company prima di assumere nel 2001 il ruolo di Amministratore Delegato di Cinecittà Entertainment, la società di sviluppo degli storici Studios cinematografici e televisivi di Roma.

Nel 2008 Cigarini è diventato Amministratore Delegato di Zoomarine e nel 2011 ha assunto lo stesso ruolo a MagicLand. Nel 2016 è approdato a Cinecittà World, rilanciandolo con successo tanto da farlo diventare il quarto parco divertimenti italiano.

Cigarini è un leader stimato nel business dell’entertainment e dei parchi tematici e porta a Gardaland Resort un’esperienza di grande valore. Cigarini Ha conseguito una laurea in Musica e Spettacolo presso l'Università di Bologna ed un Master in Marketing e Comunicazione presso Mediaset. Stefano Cigarini sarà operativo dal primo di marzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il commento

Australian Open, Sinner: «Ho gestito bene le emozioni, sono felicissimo di tornare in finale»

Il campione altoatesino dopo la vittoria su Ben Shelton: «Ero entrato un po' teso, il primo set è stato duro». Sul prossimo avversario Zverev: «E’ un grandissimo giocatore, non vedo l’ora di tornare in campo». Poi fa sorridere i suoi due tecnici: «Cahill e Vagnozzi sono una buona coppia, anche se hanno una grande differenza di età»

LA VITTORIA Jannik di nuovo in finale a Melbourne. Sconfitto in tre set l'americano Shelton