l’iniziativa

Garda veronese, un progetto per valorizzare la produzione agricola

Promosso dalla fondazione prodotti agricoli di Bussolengo e Pescatina


di Daniele Peretti


GARDA VERONESE. Un progetto comune per valorizzare il lavoro degli agricoltori dell’area Adige Baldo - Garda coinvolgendo sia le amministrazioni comunali che gli operatori di settore è stato promosso dalla Fondazione prodotti agricoli di Bussolengo e Pescatina. La Fondazione già da un biennio collabora con i Comuni con un programma di azioni sinergiche che tra l’altro prevedono la promozione dei prodotti locali, mostre dedicate, organizzazione di convegni tematici e attività di formazione.

La stessa Fondazione è nata proprio con lo scopo di diventare soggetto di collegamento tra il mondo agricolo e le istituzioni locali con l’unico scopo di valorizzare la produzione coinvolgendo anche altri comparti economici, prima di tutti quello turistico.

Commenta presidente Gianluca Fugolo: “Abbiamo voluto incontrare sindaci, assessori e consiglieri con delega all'agricoltura per fare il punto sul progetto già avviato e per dialogare sulle attività future da realizzare insieme”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”