Garda bresciano, ottime le prospettive turistiche per i prossimi ponti di festività
Se da una parte le previsioni meteorologiche non invogliano a trascorrere una vacanza sul lago; dall’altra i possibili ponti del 25 aprile, primo e otto maggio invogliano alquanto.
Garda bresciano. Se da una parte le previsioni meteorologiche non invogliano a trascorrere una vacanza sul lago; dall’altra i possibili ponti del 25 aprile, primo e otto maggio invogliano alquanto.
L’opinione di Andrea Maggioni coordinatore Confesercenti per il Lago di Garda: “Nonostante le previsioni del tempo non siano molto favorevoli intercettiamo un chiaro segnale di “voglia di Lago di Garda” le prenotazioni per il mese di maggio e a seguire sono più che favorevoli. Assistiamo ad un progressivo aumento delle presenze di Americani, in particolare di Californiani e Newyorchesi, con una
stabilizzazione dei flussi inglesi: "Una tipologia di clienti che è alla ricerca di un prodotto selezionato, su misura con un servizio altamente professionale”.
Dall’8 maggio, con la Festa dell’Ascensione, invece, arriveranno i clienti nord Europei che rappresentano più dei due terzi delle presenze sul Garda bresciano. “Si confermano interessanti i flussi di ospiti e visitatori verso la città di Brescia, destinazione sempre più presente percorsi d’arte e cultura – afferma Giuseppe Caccamo Presidente Assohotel della Lombardia Orientale - le strutture ricettive stanno registrando ottime presenze, con ricadute positive anche per il mondo della
somministrazione e del commercio cittadino”.