Brenda, sparita dal Garda 4 anni fa. La pm: «Il compagno sa di più»
La famiglia della donna si oppone all’archiviazione delle indagini: «Temeva per la sua vita»
LAGO DI GARDA. «C’è motivo di ritenere che il compagno di Brenda, Andrea Felicetti, potesse essere a conoscenza di più elementi rispetto a quanto riferito nelle indagini». La pm Maria Federica Ormanni lo scrive nella sua richiesta d’archiviazione delle indagini sull’omicidio di Maria Aparecida Soares chiamata Brenda, scomparsa quattro anni fa a 52 anni dalla sua abitazione di Camavalicina di Castelnuovo del Garda.
La figlia e l’ex marito della donna brasiliana si sono opposti, però, alla richiesta del sostituto procuratore e con l’assistenza dei loro legali, Roberta Micheletti ed Enrico Bastianello, chiedono l’avvio di altre indagini.
L’ex compagno di Brenda, un veronese di 45 anni, non è mai stato iscritto nel registro degli indagati.
Agli inquirenti ha raccontato la crisi della sua relazione con la donna, degenerata – ha spiegato – “a causa di una forte gelosia” di lei. Brenda non accettava le uscite di lui nei week end e spesso si allontanava da casa, ma Felicetti non si era mai preoccupato di questi allontanamenti perché poi lei tornava a casa.
Ma nell’atto di opposizione all’archiviazione delle indagini la famiglia di Brenda sostiene che nelle sue confidenze alle amiche la donna sosteneva che voleva lasciare il compagno che non glielo permetteva pur tradendola, arrivando a minacciare il suicidio. Di più: Brenda temeva per la propria incolumità. L’ha riferito ad un agente della Polfer al quale si era rivolta proprio la mattina del giorno della scomparsa tra le 9 e le 9.56.
I legali dei parenti di Brenda si concentrano poi sulle ultime ore prima della scomparsa della donna.
L’ex compagno raccontò che quel giorno, era il 18 luglio 2018, lei lo aveva raggiunto sul posto di lavoro, poi erano tornati a casa insieme e avevano litigato.
La mattina dopo la donna non è in casa ma Felicetti va a lavorare.
Solo a sera denuncerà ai carabinieri la scomparsa di Brenda.