territorio

A Innsbruck la prima edizione del "Gardasee Expo": una grande vetrina per località e prodotti del lago

La rassegna è in programma in Tirolo dal 25 al 27 aprile. Il 26 aprile alle 20.30 al Cinema Metropol Kino di Innsbruck verrà proiettato, in prima del mercato di lingua tedesca, il docufilm Ride back to best age del regista di Innsbruck Hermann Weiskopf, girato in gran parte sul lago di Garda


Daniele Peretti


LAGO DI GARDA. A Innsbruck dal 25 al 27 aprile avrà luogo la prima edizione del Gardasee Expo. Di fronte al Palazzo Imperiale è stata allestita un’area espositiva di circa 500 metri quadrati dove tutte le località gardesane potranno promuoversi. Un appuntamento di alta potenzialità promozionale durante il quale ci sarà anche l’occasione di assaggi enogastronomici.

Buona la risposta degli espositori, tra gli altri Grana Padano, Consorzio Tutela Radicchio di Verona I.G.P., Parco Natura Viva, Gardaland, Cantina Ca’ del Sette, Colle d’Oro sul Lago, Forno Bonomi, Pastificio Avesani, Pepi Dora la Patata dal Cuore Veneto, La Casara Roncolato. L’esposizione si svilupperà attorno ad un Truck Hospitality di quattordici metri di lunghezza, dotato di un enorme schermo a led con immagini del Lago di Garda, con la possibilità all’interno di ospitare incontri e cooking show.

Per promuovere il Gardasee Expo, il Convento di Innsbruck, uno dei più prestigiosi ristoranti italiani in Austria, ospiterà la «Settimana del Gardasee Expo» proponendo un menù a pranzo che coinvolgerà tutti i prodotti presenti all’expo, consegnando materiale informativo dell’evento. Il programma prevede come eventi collaterali per venerdì 26 aprile l’inaugurazione alla presenza della autorità locali e italiane con la partecipazione dei Musici e Sbandieratori di Borgo Veneto,

La Confraternita del Radicchio di Verona, la Venetum Brass (Street band veronese), gli Ohana Group, gruppo composto da ragazzi e ragazze che dopo aver intonato l’inno di Mameli, canteranno le più celebri canzoni italiane.

Sempre venerdì 26 aprile alle 20.30 al Cinema Metropol Kino di Innsbruck verrà proiettato, in prima del mercato di lingua tedesca, il docufilm Ride back to best age del regista di Innsbruck Hermann Weiskopf, girato in gran parte sul Lago di Garda.













Scuola & Ricerca

In primo piano