Webuild (ex Impregilo) si aggiudica il nuovo lotto del Tunnel del Brennero
A gennaio 2022 via ai lavori sul versante austriaco. Valore 651 milioni di euro, saranno impiegati 400 lavoratori diretti
MILANO. Il Gruppo Webuild (la ex Salini Impregilo) ha ottenuto l'aggiudicazione del nuovo lotto costruttivo "H41 Gola del Sill-Pfons" della Galleria di base del Brennero, del valore complessivo di 651 milioni di euro.
I lavori cominceranno a gennaio 2022 su una delle tratte più estese del progetto Galleria di Base del Brennero sul versante austriaco, che si estende dalla Gola del Sill, attraverso la valle Ahrental fino a Pfons am Brenner, per un estensione di 14,3 km.
I lavori saranno completati in un periodo pari a 80 mesi e si concluderanno nell'estate del 2028. Il lotto di costruzione H41 "Gola del Sill-Pfons" si trova nell'area settentrionale della Galleria di Base del Brennero tra Tulfes (a est), Innsbruck (a nord) e Pfons (a sud). Saranno realizzati, complessivamente, circa 22,5 km di gallerie principali e 38 bypass.
Con questo contratto, con cui saranno impiegati 400 lavoratori diretti, Webuild rafforza la propria presenza nella realizzazione del progetto che, con i suoi 55 chilometri di lunghezza complessiva, sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo e uno dei più complessi per le condizioni orografiche.