Villa Gernetto, al via il “quasi matrimonio” tra Berlusconi e Marta Fascina. Ma Piersilvio dà forfait
Lei in bianco con strascico firmato Antonio Riva, lui in blu Armani. Ecco gli ospiti alla cerimonia: il figlio maggiore diserta per precauzione Covid
MILANO. Completo Armani blu per lui, abito bianco in pizzo francese per lei. Non un matrimonio, perché tale non è, ma – come è già stato ribattezzato – un “matrimonio simbolico”, un "quasi matrimonio”, un “finto matrimonio” per i più malevoli.
E’ quello tra Silvio Berlusconi e la parlamentare di Forza Italia Marta Fascina: lui 85 anni, 53 in meno lei. La cerimonia si svolge oggi, 19 marzo, nella piccola cappella di Villa Gernetto a Lesmo, in Brianza.
Presenti il fratello Paolo e i figli del Cavaliere Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti, mentre è assente il secondogenito Pier Silvio, il quale in questo periodo – è la spiegazione che trapela – preferisce tenersi lontano da eventi troppo affollati per paura del contagio da Covid.
A proposito del virus, ieri mattina tutti gli invitati hanno effettuato un tampone molecolare per precauzione. Tra i presenti alla cerimonia compaiono Gianni Letta con signora, Marcello Dell'Utri con la moglie, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani con la compagna, Niccolò Ghedini con la moglie e figlio, il medico personale del Cavaliere Alberto Zangrillo, Renato Della Valle, oltre ai parlamentari Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Valentino Valentini, Vittorio Sgarbi, l'amministratore delegato di Fininvest Danilo Pellegrino con la compagna, l'ad di Publitalia Stefano Sala e il presidente del Consiglio di Vigilanza della Rai Alberto Barachini. Assente il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Paolo Barelli, perché risultato positivo al Covid. Presenti, naturalmente, anche tutti i parenti di Marta Fascina, che per la cerimonia ha scelto un abito bianco in pizzo francese con un ampio strascico bianco creato dallo stilista Antonio Riva. Di mughetto anche il bouquet, in pendant con l'occhiello di Berlusconi.
Al termine della cerimonia, gli invitati si sono spostati all'Interno di Villa Gernetto per l'aperitivo e il pranzo, accompagnati da un ensemble di viola e tre violini. Proprio mentre nella sala principale della Villa prendeva il via il 'matrimonio simbolico', da un'ala secondaria il pullman della squadra del Monza, della quale Berlusconi è il patron e che si trovava in ritiro proprio a Villa Gernetto, è partito verso lo U-Power Stadium per la partita di serie B contro il Crotone.