Usa: turisti intrappolati in una miniera in Colorado, un morto

Ancora 12 bloccati a 300 metri sottoterra, 11 tratti in salvo

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 10 OTT - Una persona è morta e altre 12 sono ancora intrappolate a 300 metri sottoterra dopo un incidente avvenuto nella miniera d'oro Mollie Kathleen di Cripple Creek, in Colorado. Lo rende noto lo sceriffo della contea di Teller. Non è chiaro ancora cosa abbia causato un guasto del carrello dell'ascensore e se i turisti che erano nella cabina stessero scendendo o risalendo dalla miniera. Altre 11 persone sono state tratte in salvo, di cui quattro hanno riportato ferite lievi. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)