Incidente

Ultraleggero cade e prende fuoco: morto il pilota, un 63enne di Brunico

L’incidente all'aviosuperficie di Caposile (Venezia). I compagni hanno cercato disperatamente di spegnere le fiamme (foto la Nuova Venezia)



VENEZIA. Un ultraleggero in fase di manovra è precipitato, prendendo fuoco nell'impatto con il terreno e causando la morte del pilota, un 63enne di Brunico.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 16.45 di oggi (4 giugno) all'aviosuperficie di Caposile (Venezia). Sul posto sono accorsi i compagni del pilota, che hanno tentato di spegnere le fiamme e cercato inutilmente di aiutare la vittima.

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. 

I pompieri, arrivati da San Donà di Piave e da Mestre con l'elicottero, hanno spento l'incendio del velivolo. La vittima è un uomo di 63 anni di Brunico, come accertato dai sanitari del Suem intervenuti con l'elisoccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza