caos nei cieli

Stati Uniti, gli aerei ripartono dopo lo stop

La Federal Aviation autorizza la ripresa dei voli: la causa del guasto al sistema di notifica non ancora accertata. Il presidente Biden chiede un'indagine sulle cause del blocco senza precedenti

WASHINGTON


WASHINGTON. La Federal Aviation Administration (Faa) ha annunciato di aver revocato la sospensione dei voli in Usa a seguito di un problema al sistema di notifica delle missioni aeree, la cui causa non è ancora stata accertata. Le operazioni riprenderanno gradualmente dalle 9.

Tutti i voli aerei negli Stati Uniti erano stati bloccati a causa di un guasto al sistema informatico della Federal Aviation Administration.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stato informato del guasto informatico che ha costretto a terra tutti i voli negli Stati Uniti e ha chiesto "un'indagine completa sulle cause", ha scritto in un tweet l'addetto stampa della Casa Bianca.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa