Russia, sconfitte unità di 5 brigate ucraine

'Uccisi almeno 460 soldati'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 09 NOV - Durante un'operazione militare speciale, le truppe russe "Centro" hanno sconfitto unità di 5 brigate ucraine. Lo ha riferito alla TASS il capo del centro stampa del gruppo, Alexander Savchuk. "Il Gruppo di Forze "Centro" continua a svolgere missioni di combattimento nella zona di un'operazione militare speciale. Le unità del gruppo hanno continuato ad avanzare più in profondità nelle difese nemiche nelle aree di Dzerzhinsk, Sukhaya Balka, Vozdvizhenka, Voznesenka, Ilyinka", ha detto l'ufficiale. Sono stati anche respinti 10 contrattacchi da parte di gruppi d'assalto delle forze armate ucraine. Savchuk quantifica in 460 i militari ucraini uccisi, oltre a mezzi e armamenti distrutti. (ANSA).













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano

La tragedia

Shock a Riva, 29enne morto nel sonno

Manuel Chistè aveva appena finito la stagione al “Monkey Bar” di Arco. L'allarme dato dalla mamma ma quando sono arrivati i soccorritori per il giovane non c'era più nulla da fare (Manuel, nella foto a sinistra con il papà)