Alle urne

Regionali in Sardegna: quasi 30% delle sezioni scrutinate, Truzzu (centrodestra) avanti ma Todde in vantaggio a Cagliari

Oristano e Olbia trainano la rimonta del sindaco di Cagliari e candidato di FdI che è al 47% contro il 44% della sua avversaria (M5s +centrosinistra). L’ex governatore Soru si ferma all’8%



CAGLIARI. Quasi il 30% delle sezioni scrutinate (il 28,3%) dopo 9 ore dall'avvio delle operazioni di spoglio delle schede: Paolo Truzzu del centrodestra risulta in vantaggio nella competizione elettorale per le regionali in Sardegna.

Il sindaco di Cagliari ed esponente Fdi ha ottenuto finora il 47% delle preferenze, mentre Alessandra Todde (M5s e centrosinistra) è ferma al 44% ma è in netto vantaggio a Cagliari e in altre città.

Tra loro una distanza di 5mila voti, secondo i dati ufficiali della Regione Sardegna. Renato Soru arriva all'8% mentre Lucia Chessa si ferma all'1%. I dati continuano ad arrivare a rilento. 

Le elezioni sarde rappresentano un importante test nazionale: Truzzu è il candidato scelto da Giorgia Meloni, sull'alleanza con il M5S ha puntato la segretaria del Pd Elly Schlein.













Scuola & Ricerca

In primo piano