Parigi, 'il rischio di una guerra in Europa mai così alto'

Ministro Esteri: 'La linea del fronte è sempre più vicina a noi'

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 03 MAR - "Il rischio di una guerra nel continente europeo, nell'Unione europea, non è mai stato così alto perché da quasi quindici anni la minaccia ha continuato ad avvicinarsi a noi, la linea del fronte ha continuato ad avvicinarsi a noi": lo ha detto oggi all'emittente radio France Inter il ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot, riferendosi alla guerra in Ucraina. I Paesi europei, ha aggiunto all'indomani del summit euroatlantico di Londra, sono ormai pienamente consapevoli di questo. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

cacciatori

Matteo Rensi alla guida delle doppiette del Trentino

Dopo due mandati da vice, il noto fotografo ha ottenuto un largo successo nella consultazione svoltasi ieri, domenica 2 marzo, che ha chiamato alle urne i circa seimila iscritti (affluenza al 60%): secondo i dati ufficiosi ha prevalso in  15 distretti, 5 hanno scelto invece Mario Mazzoldi. Oggi la commissione elettorale provinciale si riunisce per le verifiche e la certificazione del voto

alto adige

«Montagna, facciamo pagare chi chiama il Soccorso alpino per nulla»

Giorgio Gajer lascia la presidenza del Soccorso Alpino dopo 9 anni: «Siamo diventati una sorta di taxi che arriva in quota con l'elicottero, così non va». «Il momento più difficile? I quattro soccorritori di Renon travolti dalla valanga in val di Vizze»


Paolo Tagliente