Morta nell’incidente sul Garda, le amiche di Greta pronte a laurearsi per lei
Scriveranno al rettore dell’Università di Brescia dove la ragazza studiava Economia: “E’ il nostro modo di onorarne la memoria”
BRESCIA. Le amiche di Greta Nedrotti, la 25enne morta nel tragico incidente sul Lago di Garda insieme a Umberto Garzarella, chiederanno al rettore dell'Università di Brescia di poter continuare al posto suo gli studi e potersi laureare per lei.
Ne dà notizia il Giornale di Brescia.
Greta, dopo aver ottenuto la laurea triennale, stava studiando per conseguire la magistrale in Economia: le mancavano soltanto due esami al traguardo e probabilmente entro la fine dell'anno si sarebbe laureata. La giovane viveva a Toscolano Maderno e collaborava con uno studio di commercialisti.
Sarebbe un modo per ricordarla, fanno sapere le amiche, per rendere onore alla sua memoria a pochi giorni dalla morte.
Greta si trovava in barca con Umberto Garzarella, 37 anni, morto anche lui: il gozzo in legno era fermo tra Salò e Portese, e sarebbe stato travolto dal motoscafo Riva Aquarama che trasportava due turisti tedeschi cinquantenni, ora indagati per duplice omicidio colposo e omissione di soccorso.
I due diportisti sono già tornati in Germania, a Monaco,
Sono già tornati in Germania, a Monaco di Baviera, ma rimangono a disposizione delle autorità. Uno dei due, il proprietario del motoscafo, è stato ripreso dalle telecamere alla guida del mezzo mentre rientrava nel rimessaggio la notte della tragedia: l’uomo, a differenza dell’amico (risultato negativo), si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.