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McDonald's, 78 milioni di panini con Dop italiane: 14 tonnellate di purea di mele dell’Alto Adige

Piacciono i prodotti certificati del territorio. Il ministro Patuanelli: traino per sostenere settore e qualità tra giovani



ROMA. Ci sono anche 14 tonnellate di purea di mele dell'Alto Adige Igp tra i prodotti certificati del territorio utilizzati dal re dei fast food, McDonald's, nella sua linea premium ideata con lo chef Joe Bastianich.

La qualità agroalimentare certificata raggiunge anche i consumatori più giovani che sembrano apprezzare di più un panino se farcito con aceto balsamico, il formaggio Asiago Dop o la cipolla di Tropea Igp. Giunta alla sua quarta edizione, My Selection si riconferma una delle più amate, con 78 milioni di panini venduti dalla prima edizione, di cui 13 milioni solo nei primi quattro mesi di quest'anno.

"Progetti come quello di oggi rappresentano un traino importante - ha detto il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, intervenuto in un evento al ristorante di Piazza di Spagna a Roma - per sostenere il comparto alimentare, affermare il made in Italy sui mercati globali e coinvolgere i consumatori, anche i più giovani, sempre più attenti alla qualità e alla territorialità dei prodotti".

Per l'edizione My Selection di quest'anno sono state acquistate circa 580 tonnellate di prodotti certificati: 111 tonnellate di Asiago Dop, 42 di cipolla rossa di Tropea Calabria Igp 14 di aceto balsamico di Modena Igp 400 di Montasio Dop e 14 tonnellate di purea di mele Alto Adige Igp.

Ogni anno McDonald's acquista oltre 100 mila tonnellate di prodotti provenienti dalla penisola, con un investimento diretto di quasi 240 milioni di euro; una crescita che, rispetto al 2020, si traduce in +20% di investimenti nell'agroalimentare italiano. "Confermiamo il nostro impegno e interesse nell'investire sull'agroalimentare Made in Italy, certi che qualità e italianità siano da un lato la chiave giusta per rispondere alle richieste dei nostri clienti, e dall'altro una via solida attraverso cui contribuire alla crescita della filiera", ha detto Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald's Italia.  













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