Malore per Umberto Bossi, portato in ospedale a Varese
Ricoverato nel reparto di Gastroenterologia: “Non è grave”
MILANO. Umberto Bossi, fondatore della Lega, è ricoverato in ospedale a Varese, dove è stato portato ieri sera in ambulanza.
La notizia è stata anticipata dal Gazzettino Padano, secondo cui Bossi non sarebbe in gravi condizioni.
Secondo quanto appreso dall'ANSA, il Senatur è ricoverato nel reparto di Gastroenterologia.
"Le condizioni del paziente non sono gravi": così si legge in un comunicato dell’Ospedale Circolo di Varese. Si tratta di un ricovero per "alcuni accertamenti". "L'arrivo in ambulanza, riferito da alcune testate giornalistiche - precisa la nota -, non è stato dettato da una particolare situazione di urgenza, ma da una scelta della famiglia considerate le circostanze legate all'emergenza covid".
Umberto Bossi "sta bene e sta solo facendo alcuni esami": il figlio Renzo lo ha spiegato in una storia pubblicata su Instagram. "Purtroppo causa regole della Regione per il Covid non posso essere con lui" ha proseguito, concludendo con la frase 'always strong', ovvero sempre forte.
Da quanto si è appreso Bossi che, è in termini medici "vigile", è arrivato in ospedale accompagnato dal figlio Renzo e dalla moglie Manuela Marrone che lo stanno assistendo e sono al suo fianco. Ora sono in corso gli accertamenti clinici per approfondire le cause del malore. In ospedale c'è anche l'europarlamentare Angelo Ciocca che ha avuto parole confortanti: "Bossi si è sempre dimostrato un leone sia nei momenti difficili della politica, sia in quelli della vita e della salute".
E' previsto che Umberto Bossi sia presente, il 27 novembre, a Castello di Giovenzano (Pavia), per un'altra tappa del tour del Comitato Nord.