Miss Italia

Le prime 100 miss, comprese le 9 del Trentino Alto Adige, davanti alla giuria

A presentare la serata l’attuale detentrice della corona, Francesca Bergesio, ed il maestro Marco Zingaretti. Lo scenario è stato quello del villaggio vacanze “De Angelis” di Numana: sul palco centinaio di Miss


Claudio Libera


TRENTO. Miss Italia in carica, Francesca Bergesio ed il maestro Marco Zingaretti, hanno presentato ieri sera, giovedì 5 settembre, sul palcoscenico del "Centro Vacanze Villaggio De Angelis" di Numana, lo spettacolo che ha aperto ufficialmente le prefinali di Miss Italia nelle Marche. Sul palco un centinaio di miss, circa la metà delle concorrenti in gara, appartenenti a nove gruppi regionali. Questa sera, venerdì 6, sarà la volta dei restanti dieci gruppi (le regioni Piemonte e Valle d'Aosta sono unificate).

Francesca Bergesio, se potesse, non lascerebbe mai mai la corona; Marco Zingaretti, conduttore televisivo marchigiano, svolge questa professione da vent'anni. Già da piccolo, all'età di cinque anni, si divertiva ad imitare Pippo Baudo. nel 2004 ha iniziato a condurre serate di musica e spettacolo nelle piazze con i ragazzi di "Amici" ed undici anni fa ha iniziato a presentare Miss Italia. Il suo motto? Umiltà e gratitudine, senza mai fermarsi Francesca e Marco hanno presentato la serata con eleganza e brio e si preparano a condurre anche la serata di oggi con altrettanto entusiasmo.

Ovviamente segretissimo il giudizio della giuria, tutelato pure dallo staff legale del concorso. Le più tranquille, tra le 220 ragazze in gara, le 20 miss regionali - per il Trentino Alto Adige Fabiana Trentin da Telve di Sopra - che accedono di diritto alla fase finale. A loro si aggiungeranno altre 10 ragazze che saranno proclamate elette nella serata conclusiva di domani, sabato 7 settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa