La Russa, accelerare e ripetere voto Consulta fino a elezione

Insieme a Fontana dobbiamo rispettare sollecitazione Capo Stato

ROMA


(ANSA) - ROMA, 10 OTT - "Dobbiamo". Il presidente del Senato Ignazio La Russa risponde così ai cronisti che, a margine della presentazione di un libro sull'Inter, gli chiedono se si debba votare ad oltranza per eleggere il giudice della Consulta che manca. "Il presidente della Repubblica - aggiunge - ci ha giustamente segnalato che bisognava andare a votare. Poi qualcuno non è andato. Io capisco le ragioni, capisco tutto. Ma questo mi induce a ritenere che insieme a Fontana dobbiamo accelerare e ripetere le votazioni fin quando non venga eletto". La prossima settimana? "La tesi di aspettare che se ne liberino tre non la trovo giusta", risponde. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)