Inaugurato Villaggio Italia a Darwin, made in Italy in Australia

Alfano (Difesa Servizi), 'vetrina del meglio del nostro Paese'

DARWIN


(ANSA) - DARWIN, 05 OTT - Ha aperto ufficialmente i battenti, al Convention Centre di Darwin, in Australia, il Villaggio Italia, l'expo itinerante che accompagna il giro del mondo dell'Amerigo Vespucci, giunto alla sua 24/ma tappa. Da oggi, e fino a lunedì prossimo, sarà possibile accedere gratuitamente alla struttura per poter partecipare a talk e conferenze ma anche a proiezioni cinematografiche e mostre immersive sul Made in Italy. Alla cerimonia, che si è svolta sul molo proprio all'ombra del Vespucci, hanno partecipato il viceministro del Made in Italy Valentino Valentini, l'ambasciatore italiano in Australia Paolo Crudele, l'ammiraglio ispettore capo Pietro Covino e Gioacchino Alfano, il presidente di Difesa Servizi, la società che gestisce e coordina il Villaggio Italia. "E' una vetrina dal vivo di ciò che l'Italia può dimostrare - le parole di Alfano -. Sono orgoglioso di poter mostrare a chi è qui in Australia, compresi tanti emigrati italiani, brand e aziende importanti del nostro Paese. L'accoglienza che stiamo ricevendo dimostra che siamo un grande popolo e un grande Paese, però non possiamo fermarci qui, dobbiamo tutti fare la nostra parte". (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)