ferrovia

Guasto alla linea ferroviaria a Roma, decine di treni cancellati

Trenitalia: "Ripresa la circolazione, ma è fortemente rallentata". Ritardi fino a  2 ore e mezza

ROMA


ROMA. Dalle 6:30 di stamani (2 ottobre) la circolazione ferroviaria è sospesa nel nodo di Roma per un guasto alla linea e i treni registrano ritardi e cancellazioni.

La causa è una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina, spiega Rfi in una nota, i cui tecnici sono al lavoro. 

Sono decine i treni cancellati. In mattinata la circolazione è ripresa ma per il guasto "è ora fortemente rallentata" e "i treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 160 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni". Lo scrive sul suo sito Trenitalia, mentre prosegue l'intervento dei tecnici. Ai passeggeri viene rivolto l'invito a riprogrammare il viaggio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Germania

Attentato al mercatino di Natale, si aggrava il bilancio: 5 morti e più di 200 feriti. «Riad aveva avvertito della minaccia»

L'autore, un medico di origine saudita di 50 anni, è stato arrestato. Si tratterebbe di un lupo solitario. L’ambasciata italiana: «Non risultano vittime tra i nostri connazionali». Questa sera cerimonia nella cattedrale di Magdeburgo

L'ATTENTATORE Psichiatra saudita, ateo e anti-Islam
IL PRECEDENTE Sei anni fa la strage al mercatino di Strasburgo e la morte di Antonio Megalizzi