Il femminicidio

Giulia Cecchettin confidò all'amica: "Ho avuto paura' di Filippo"

In un'intervista a "Chi l'ha visto" Giulia Zecchin ha raccontato un episodio rivelatore dell'incapacità di Turetta di accettare la fine della relazione. Nelle chat l'ossessione del controllo sulla ragazza

VENEZIA


VENEZIA. Giulia Cecchettin aveva confidato alla sua amica più cara, Giulia Zecchin, di avere paura dell'ex fidanzato Filippo Turetta. La ragazza, in una intervista rilasciata a 'Chi l'ha visto', e anticipata stasera dal Tg1, ha raccontato così della circostanza.

I due ragazzi si erano dati appuntamento in una gelateria: "Lui le aveva riformulato la richiesta di tornare insieme - racconta Zecchin - e lei aveva rifiutato, al che Filippo aveva avuto una reazione spropositata: si era alzato e aveva ha sbattuto le mani sul tavolo. E Giulia mi aveva detto, "per fortuna eravamo in mezzo ad altre persone, perchè ho avuto paura".

Sempre da 'Chi l'ha visto' sono state mostrate altri messaggi della chat tra Filippo e Giulia che confermano l'ossessione di controllo che il 22enne aveva sulla ragazza, quand'erano ancora insieme: "Perchè sei così cattiva - scriveva Filippo, riferendosi ad un appuntamento di Giulia con le amiche - sai che mi fai stare male quando uscite da sole. Siete già andate a fare colazione due settimane fa". "Se la cosa succede - concludeva - davvero niente sarà più come prima". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”