La curiosità

Dopo Astrosamantha, torna la Barbie scienziata: «Non tutte le ragazze vogliono essere delle star di Hollywood»

Ecco la bambola ispirata alla scienziata Jane Goodall, la celebre «mamma degli scimpanzè»

IL PRECEDENTE La bambola ispirata ad Astrosamantha



WASHINGTON. La famosa scienziata britannica Jane Goodall ora ha una Barbie a sua immagine, realizzata in parte con plastica riciclata, accompagnata da un binocolo, un quadernino blu e soprattutto il famoso scimpanzé David Greybeard.

«Da tanto tempo dico che le ragazze oggi non vogliono solo diventare star del cinema, molte come me vogliono stare in mezzo alla natura e studiare gli animali», ha commentato la mamma degli scimpanzè al lancio del nuovo giocattolo della Mattel.

Non è la prima volta che l'azienda crea Barbie ispirate a donne di scienza.

Arriva la Barbie ispirata alla primatologa Jane Goodall

Felice la scienziata britannica: "Non tutte le ragazze vogliono diventare star del cinema"

Di recente, ad esempio, è stata lanciata la bambola Sarah Gilbert, co-creatrice del vaccino anti-Covid, e come non ricordare la Barbie ispirata alla nostra Samantha Cristoforetti.

Arriva in Europa la Barbie dedicata a Samantha Cristoforetti

L'astronauta: "E' il lavoro piu' bello del mondo, puoi essere qualsiasi cosa"

«Quando ero piccola non c'erano modelli femminili», ha detto Goodall. «I miei eroi, i miei modelli erano Tarzan, il dottor Dolittle. Non c'erano donne che facevano il tipo di cose che volevo fare».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza