Cottarelli: "Andrò alle Camere con un programma che porti al voto"
Obiettivo in caso di fiducia includa l'approvazione della legge bilancio e le elezioni nel 2019, in assenza di fiducia l'ordinaria amministrazione per le elezioni dopo il mese di agosto. Trentino verso l'election day in ottobre - Conte rinuncia: è crisi istituzionale - Fraccaro nella squadra dei ministri "sfumata" - Il caso dei sindaci brianzoli che sostituiscono la foto di Mattarella
ROMA. «Il presidente mi ha chiesto di presentarmi in Parlamento con un programma che porti il Paese a nuove elezioni». Lo dice Carlo Cottarelli, dopo l'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«Mi presenterò con programma che in caso di fiducia includa l'approvazione della legge bilancio e poi preveda lo scioglimento del Parlamento e elezioni nel 2019».
«Il governo manterrebbe una neutralità completa rispetto al dibattito elettorale. Mi impegno a non candidarmi e chiederò lo stesso impegno a tutti i membri del futuro governo».
«In assenza di fiducia il governo si dimetterebbe immediatamente ed il suo compito è quello dell'ordinaria amministrazione per le elezioni dopo il mese di agosto».