Borsa: Tokyo, apertura in lieve rialzo (+0,20%)

Attesa dati occupazione Usa. Yen stabile su principali valute

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 04 OTT - La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana in leggero aumento, frenata dalla correzione degli indici azionari statunitensi e in attesa delle indicazioni dal mercato del lavoro Usa. In apertura l'indice di riferimento Nikkei segna una variazione appena positiva dello 0,20% a quota 38,628.39, con un guadagno di 76 punti. Sul mercato dei cambi lo yen è stabile a 146,80 sul dollaro e poco sopra 162 sull'euro. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)