Borsa: Milano maglia nera, giù Saipem e Unipol

In controtendenza Erg

MILANO


(ANSA) - MILANO, 10 SET - Seduta negativa a Piazza Affari (-1,12%) che ha fatto peggio degli altri listini europei. Le vendite hanno colpito un po' tutti i comparti non solo le auto, che con Bmw hanno pesato soprattutto sul listino di Francoforte, né solo le banche, sulla scia di quelle americane a Wall Street. Maglia nera è stata Saipem (-4,54%) per il petrolio in discesa che ha penalizzato anche Eni (-2,26%). Male Unipol (-4,2%) e Stm (-3,52%), Popolare di Sondrio (-3,06%) e Stellantis (-2,73%). Pesante ma non tra le peggiori Amplifon (-1,91%) per i timori legati alle funzione di apparecchio acustico dei nuovi Airpods. In controtendenza invece si sono mosse Erg (+1,36%), Italgas (+1,18%) e Diasorin (+0,73%). (ANSA).













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

L’INTERVISTA

Luigi Macone: «Non avevo voglia di studiare. Alle Iti mi si aprì un mondo nuovo»

Il raduno decennale dei diplomati all’Istituto, che si tiene oggi, lunedì 16 settembre, richiama i protagonisti di un’epoca (nella foto, da sinistra Macone, Bonfante e Ziglio)

L’EVENTO Tutti insieme ogni 10 anni
DE MANINCOR «Che carattere quei prof»
FABIO ROSA «Quell'incontro col preside Viola...»

GIORGIO FIORINI Dall'elettrotecnica al Sait
PASSEROTTI «La grande lezione di vita del professor Crespi»
SCORZA BERLANDA «La nostra fortuna? Gli insegnanti»
TARTER «Noi delle Iti eravamo i grezzi»
FELLER «La mattina a fare i compiti sulle panchine della stazione»


Daniele Peretti