la guerriglia

Assalto dei No Pass alla sede Cgil, oggi presidio a Trento

Guerriglia a Roma, Landini: “Squadrismo fascista". Letta (Pd): “Sciogliere Forza Nuova”



TRENTO. Dopo il pomeriggio di guerriglia di ieri a Roma alla manifestazione dei No Green Pass, con l’attacco di una parte dei manifestanti alla sede della Cgil nazionale, oggi (domenica 10 ottobre) la risposta anche Trento  sarà un presidio che si terrà alle 16 alla sede Cgil di via Muredei.

Oggi tutte le sedi del sindacato saranno aperte e un'assemblea è prevista a Roma davanti a quella nazionale. Il segretario della Cgil Maurizio Landini parla di "atto di squadrismo fascista".

Solidarietà è stata espressa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal premier Mario Draghi.

Il segretario del Pd Enrico Letta chiede di sciogliere Forza Nuova, che avrebbe guidato le violenze, mentre il leader della Lega Matteo Salvini parla di “criminali isolati”.

Anche a Bolzano presidio delle forze antifasciste alle 14.30 alla sede Cgil di via Roma. Per la segretaria della Cgil/Agb, Cristina Masera, quanto accaduto a Roma è un atto gravissimo: "La storia si ripete con gli attacchi fascisti e squadristi che cercano di intimorire con la violenza la nostra Cgil, ma noi resistiamo e resisteremo sempre. A Bolzano, come nel resto d’Italia, organizziamo un presidio per tutte e tutti coloro che non tollerano il ritorno ad un passato buio".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano