il caso

Va a piedi perchè ha bevuto ma i carabinieri lo multano

Beffa a Lavagna, vicino a Genova. Lascia l'auto per non infrangere il codice: sanzione di 102 euro perché ubriaco in un luogo pubblico

GENOVA


LAVAGNA (GENOVA). Avendo bevuto troppi alcolici, un giovane ha deciso di lasciare l'auto vicino al locale da ballo dove aveva trascorso la serata ed è tornato a casa a piedi. Non ha però evitato una multa da 102 euro per ubriachezza da parte di una pattuglia di carabinieri che lo ha fermato mentre camminava sul marciapiede tra Cavi di Lavagna e Chiavari (Genova). Quando è stato fermato alle 2,30 lungo la via Aurelia da una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Sestri Levante, il giovane stava facendo l'autostop.

Aveva difficoltà a deambulare, aveva gli occhi rossi e il linguaggio sconnesso hanno scritto i militari nel verbale. E' stato identificato e dopo la sommaria verifica delle condizioni gli hanno contestato l'articolo 688 del codice penale che prevede una multa da 51 euro a 309 e ridotta a 102 euro per chi è ubriaco in un luogo pubblico. Unica soddisfazione per l'autostoppista un po' alticcio, non firmare il verbale e rifiutare di ritirarlo.













Scuola & Ricerca

In primo piano