Tante cover band e gli immancabili fuochi di artificio per weekend e Ferragosto in Trentino
-
GiudiJazz 2022 - Il grande jazz italiano, a Castello di Stenico. Musiche swing, jazz, bossa nova di Mina, Luttazzi, Arigliano, De Palma, con Tiziana Saporita (voce) e Antonio Nasone (chitarra). Venerdì 12 agosto, ore 21, Castello di Stenico. Evento di Ars Modi APS.
-
Superfesta di Ferragosto, al Lago di Molveno. Bar e cucina aperti tutto il giorno, con musica, giochi e intrattenimento. Domenica 14 e lunedì 15 agosto, al lido di Molveno. Festa organizzata dal gruppo Vigili del Fuoco di Molveno.
-
Chocomoments, a Predazzo. Festa del cioccolato artigianale, offerta dai maestri cioccolatieri. Laboratori per bambini, che potranno divertirsi manipolando il cioccolato. Da giovedì 11 a domenica 14 agosto, in piazza SS. Filippo e Giacomo, Predazzo. Evento segnalato da organizzatore.
-
Spettacolo pirotecnico al Lido di San Cristoforo. Festa di "pre-ferragosto" con selezione musicale, dj-set e gran finale con fuochi d'artificio. Domenica 14 agosto, dalle 18 a mezzanotte. Evento segnalato da Trentino Eventi.
-
Tributo ai Nomadi dal vivo con i Calimocho, a Ledro. Concerto con i brani più noti degli storici e amatissimi Nomadi. Venerdì 12 agosto, dalle 21, in piazza Garibaldi a Ledro. Evento segnalato da organizzatore.
-
Tributo a Ligabue, con la band "Da zero a Liga", a Cavedago. I brani più noti del re del rock italiano, Luciano Ligabue, interpretati fedelmente dalla cover band. Domenica 14 agosto, ore 21:30, piazza San Lorenzo, Cavedago. Evento segnalato da organizzatore.
-
Nanna al Muse, a Trento. Per bambini dai 4 ai 12 anni con adulto accompagnatore. Attività laboratoriali, spettacoli scientifici, caccia al tesoro alla scoperta dei segreti del museo, per infine coricarsi. Venerdì 12 agosto, dalle 20 fino al mattino. Evento segnalato da Muse.
-
Danza macabra, a Pinzolo. Rievocazione storico-teatrale con figuranti delle opere del pittore cinquecentesco Baschenis, a cura della Filodrammatica Filò de la Val Rendena. Sabato 13 agosto, dalle 21:20, Pinzolo. Evento segnalato da organizzatore.
-
Cover 883 e Max Pezzali, con il gruppo "Le strade di Max". Un tuffo negli anni Novanta, con i più grandi successi degli 883: da "Come mai" fino a "Sei un mito". Sabato 13 luglio, ore 21, in piazza Italia a Cavalese. Evento segnalato da organizzatore.
-
Garda Jazz Festival, ad Arco. Si conclude la rassegna jazzistica con i The Foundry, che proporranno il groove dei classici rock and roll e r'n'b. Domenica 14 agosto, dalle 21, al Sottotetto Urban Space, Arco. Evento segnalato da organizzatore.
Nomadi, Ligabue e 883: una serie di concerti dedicati alla loro musica. Grande jazz italiano a Castello di Stenico (a cura di Fabio Peterlongo)