FOTOGALLERIA

Le famiglie di Trento con bimbi si godono le prime passeggiate "tutti assieme"

Finalmente si può uscire di casa per fare una passeggiata, non uno alla volta. Anche se nelle vicinanze dell'abitazione (fino a domani, quando si potrà circolare nel comune). Valentina Revolti con il marito Paolo e il piccolo Tommaso, quasi 2 anni, in via Adamello. Maddalena, 6 anni, e Felicia Zapata, la nonna, lungo viale Verona. Lorenzo Zambotti con la moglie Serena Zeni e Cristiano, quasi 8 mesi, davanti alla chiesa del Sacro Cuore. Alla fermata dell'autobus, Grazia Kabura, con Tracy, 5 anni. Sportivissimi, Irene Biondi e Stefano Crepaz, in braccio Virginia di 2 anni (foto Daniele Panato)



Gallerie

immagini

A San Pietro è già folla di fedeli

Sono numerosi i fedeli che si accalcano davanti al colonnato di San Pietro e lungo vie limitrofe che portano alla basilica di San Pietro cercando di entrare. È già attivo un servizio d'ordine che disciplina gli ingressi. Fedeli, turisti semplici curiosi di molte lingue e tante razze fanno la fila ordinatamente. "Forse in questi giorni si è stancato troppo si è esposto troppo", dicono alcuni (foto Ansa)

immagini

La cabina della funivia di Faito ritrovata dai soccorritori a metà percorso. Ancora grave la quinta vittima

Permane "in condizioni critiche e la prognosi resta riservata" il turista israeliano di 30 anni rimasto gravemente ferito nel crollo della cabina. Nell'incidente sono morti la compagna, due inglesi e un dipendente Eav che gestisce la struttura, Carmine Parlato, di 59 anni (foto Ansa / Cesare Abbate e Vigili del fuoco)

immagini

Rogo ad Ossana: distrutto dalle fiamme il tetto di una casa

Un furioso incendio è scoppiato, nella notte, nel centro storico di Cusiano, frazione di Ossana. Le fiamme hanno avvolto tetto e mansarda di un’abitazione. L’allarme è scattato alle 4:44 e ha registrato l’intervento, massiccio e tempestivo, dei corpi di Ossana, Mezzana, Pellizzano, Vermiglio, Malé, Monclassico e Livo (foto Federazione provinciale dei vigili del fuoco volontari)









Scuola & Ricerca



In primo piano