Il concerto di Carmen Consoli, il foliage, la cena con delitto: ecco cosa fare nel fine settimana
-
“Pagine del Garda”, rassegna dell’editoria gardesana. Da venerdì 5 a domenica 7 novembre, ciclo di incontri con i protagonisti dell’editoria locale, tra cui Gioconda Segantini, biografa del nonno celebre pittore. Ad Arco, Palazzo dei Panni. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
-
Cena con Delitto, a Castel Pietra-Calliano. Venerdì 5 Novembre ore 20, serata “da brividi” in tema western. I commensali sono invitati a risolvere un intricato “delitto”, decifrando gli indizi presentati durante la cena. Evento segnalato da organizzatori.
-
“Peachum, un’opera da tre soldi”. L’opera di Bertolt Brecht è in scena al Teatro Sociale di Trento. Regista e interprete è Fausto Paravidino, affiancato da Rocco Papaleo. Venerdì 5, sabato 6 alle 20:30, domenica 7 alle 16. Evento segnalato da CSC Santa Chiara.
-
Carmen Consoli in concerto al Teatro Auditorium di Trento. Venerdì 5 novembre alle 21, la “Cantantessa” propone uno spettacolo tra musica e ricordi, per presentare il nuovo album dal titolo “Volevo fare la rockstar”. Evento segnalato da CSC Santa Chiara.
-
"Su le vestigia degli antichi padri…”. Il repertorio operistico di Zandonai, Puccini e Donizetti alla Sala della Filarmonica di Rovereto. Il concerto apre la stagione Autunno Operistico 2021. Sabato 6 novembre, ore 20:30. Evento segnalato da Associazione Amici dell'opera di Rovereto.
-
I mille colori del lago di Tovel. Passeggiata guidata attorno al lago noneso, per apprezzarne i colori vivacizzati dalla cornice autunnale. Seguirà per chi volesse un pranzo tipico in un ristorante della zona. Domenica 7 novembre, ore 9:30. Evento segnalato da Associazione CaminEmo.
-
Concerto rock and roll alla Pinta di Mattarello con Johnny Matta & The Rellas. Sabato 6 novembre alle ore 21:30, il gruppo proporrà le sue cover di grandi classici del rock and roll, beat e blues. Evento segnalato da organizzatore.
-
Dante a Lavis, canta corali dal “Paradiso”. Sabato 6 novembre alle 17 i Celesti Canti corali accompagneranno le letture dantesche nella chiesa di San Felice da Nola a Pressano con il Coro Sociale di Pressano e la Corale Polifonica di Lavis. Evento di ProLoco Lavis.
-
Merenda con gli asini, a Giustino. Passeggiata per il paese di Giustino con Lorenzo e i suoi asini. A seguire tè, castagne e vin brulè. In caso di mal tempo la manifestazione sarà annullata. Dalle ore 15. Evento segnalato da Apt Campiglio.
-
La zucca a palazzo, a Tonadico. A Palazzo Scopoli la zucca sarà protagonista di uno spettacolo culinario curato dalla blogger Silvia (dolcimariemonti.com) che spiegherà come non sprecare nulla della zucca. Sabato 6 novembre, ore 16:30. Evento segnalato da Apt San Martino.
La cena con delitto a castello, la passeggiata nei colori dell'autunno al lago di Tovel, la merenda con gli asini o il rock and roll. Ma c'è anche il teatro Un fine settimana pieno di eventi quello che offerto dal Trentino. F.P.